07:11
Natale è il brivido del divino nella storia (papa Francesco). Per questo siamo più felici a Natale, perché ascolti il brivido, rallenti il tempo, guardi di più tuo figlio, gli dai una carezza...Gesù …Altro
Natale è il brivido del divino nella storia (papa Francesco). Per questo siamo più felici a Natale, perché ascolti il brivido, rallenti il tempo, guardi di più tuo figlio, gli dai una carezza...Gesù è il racconto della tenerezza di Dio (Ev. Ga.), porta la rivoluzione non della onnipotenza o della perfezione, ma della tenerezza e della piccolezza: Dio nell'umiltà, il segreto del Natale. Dio nella piccolezza, forza dirompente del Natale. Dio adagiato sulla povera paglia come una spiga nuova. Noi non stiamo aspettando. Qualcuno che verrà all'improvviso, ma vogliamo prendere coscienza di Qualcuno che, come una luce, già abita la nostra vita.

Christmas is the thrill of the divine in history (Pope Francis). This is why we are happier at Christmas, because you listen to the thrill, you slow down time, you look at your child more, you give him a caress...Jesus is the story of God's tenderness (Ev. Ga.), he brings the revolution not of omnipotence or perfection, but of tenderness and smallness: God in humility, the secret of Christmas. God in smallness, the explosive force of Christmas. God lying on the poor straw like a new ear of corn. We are not waiting for Someone who will suddenly come, but we want to become aware of Someone who, like a light, already inhabits our life.