07:11
Dio salva, qui è tutta la fede: Egli non è un dito puntato, ma una mano che ti afferra, un grido nel vento. Che se ne fa Pietro del catechismo mentre affonda? Basta un grido per varcare l'abisso tra …Altro
Dio salva, qui è tutta la fede: Egli non è un dito puntato, ma una mano che ti afferra, un grido nel vento. Che se ne fa Pietro del catechismo mentre affonda? Basta un grido per varcare l'abisso tra cielo e terra. Fino a che, in fondo a ogni nostra notte, il grido di paura diventerà abbraccio tra l'uomo e il suo Dio.

God saves, here is all faith: He is not a pointing finger, but a hand that grabs you, a cry in the wind. What does Peter do with catechism while he sinks? A cry is enough to cross the abyss between heaven and earth. Until, at the bottom of each of our nights, the cry of fear becomes an embrace between man and his God.
N.S.dellaGuardia
Dio salva chi Lo invoca, o chi ha la fortuna (spesso probabilmente immeritata) di avere qualcuno che con pianti e gemiti Lo invoca per lui.
Il catechismo serve per non arrivare al punto di potersi salvare solo per grida di disperazione, guardando l'abisso di fuoco che si apre minaccioso sotto di noi, e da cui ci si salva all'ultimo.