Il chimico sfida l'evoluzione: La vita funziona solo come sistema completamente integrato
Nessun meccanismo chimico per l'evoluzione
"Non capisco la chimica alla base del processo evolutivo. [...] Mi parli delle interazioni molecolari che devono verificarsi, dei cambiamenti a livello molecolare e di come ciò avviene".
L'origine della vita è completamente sconosciuta
"Non abbiamo idea di come sia stata creata la vita. Non ne abbiamo idea".
Tutta la vita richiede quattro sistemi molecolari, e nessuno nasce prebioticamente.
"Bisogna avere quattro classi di composti. Ci sono i lipidi, che circondano tutte le nostre strutture cellulari. Ci sono i polisaccaridi. Ci sono i nucleotidi, che sono RNA e DNA. E poi ci sono i polipeptidi, che sono le proteine. Nessuno ha mai creato questi polimeri, nessuna classe, nessuno di questi, per via prebiotica".
La chiralità rende la chimica prebiotica biologicamente inutile
"Quando utilizzano un metodo prebiotico per creare queste molecole, ottengono solo la miscela. La biologia può funzionare solo con una. Non può funzionare con la loro miscela".
Anche con tutte le parti e il DNA, una cellula non può assemblarsi.
"Le darò tutto. Le darò tutti i componenti di una cellula e tutti gli ioni e le darò la struttura del DNA. Assemblate una cellula. Qualcuno di voi può farlo? Nessuno ci riesce".
La cellula più semplice possibile è ancora lontana dall'essere raggiunta
"I biofisici ci hanno già detto che è possibile calcolare qual è la cellula più semplice che si potrebbe avere e che potrebbe ancora funzionare. Questa ha circa quindici componenti di base. Quanti di questi quindici sono mai stati creati in senso prebiotico? Zero. Nessuna".
Il cambiamento del piano corporeo non è mai stato osservato
"Si possono vedere piccole permutazioni, ma ciò che non si vede mai, mai, sono i cosiddetti cambiamenti del piano corporeo. Questo comprende molte cose, ma queste reti genetiche dovrebbero cambiare. Quindi, un cambiamento del piano corporeo potrebbe essere un'invertebra, qualcosa che non ha una spina dorsale, che passa a una vertebra, qualcosa che ha una spina dorsale. qualcosa come un verme che passa a qualcosa che ha una spina dorsale. Non lo si vede mai".
L'esplosione del Cambriano contraddice l'evoluzione graduale
"Quello che vediamo è l'esplosione di Cambridge. All'improvviso, boom, è successo [la maggior parte dei gruppi animali principali appare all'improvviso]. E poi rimane. Non c'è una spiegazione per questo. [...] Perché se l'evoluzione è reale, allora ci sarebbe ovviamente una graduale progressione fino a quella da una singola cellula. Ma non è così".
Dio come spiegazione della complessità della vita
"Guardo alla vita, alle entità viventi. Voglio dire, come si fa a creare questa cosa? Non sappiamo come costruire in questo modo. C'è un motivo per cui costruiamo robot di plastica, fili e silicio, piuttosto che molecole. Non ne abbiamo la più pallida idea. È così difficile pensare a come costruire qualcosa a partire dalle molecole. E io penso: 'Dio, come si fa a fare questo? È incredibile. E mi fa apprezzare molto di più Dio quando lo vedo come scienziato".
Traduzione AI
01:44:31