solosole
41,3K
36:56
"IL VENTO DEL CAMBIAMENTO IN VISTA DELL'AMAZZONIA". CATECHESI DI DON MINUTELLA. Salvate l'anima.......Altro
"IL VENTO DEL CAMBIAMENTO IN VISTA DELL'AMAZZONIA". CATECHESI DI DON MINUTELLA.
Salvate l'anima.......
silvioabcd
La Chiesa siamo noi, quelli che seguono l'insegnamento di Gesù Cristo e il millenario Magistero della Chiesa Cattolica, i santi, i mistici, i dottori della Chiesa. Chi non fa questo è già fuori, non ha bisogno di uscire, giusto l'insegnamento di San Paolo. La Vera Chiesa è perseguitata dalla falsa Chiesa, non viceversa.
Maath
Minutella però ha un problema di linguaggio non dovrebbe dire a quelli dell'una cum "uscite fuoriiii!!!", perchè li spaventa poverini, nella loro mente subito si affaccia la domanda "uscire fuori sì, ma per andare dove?" mette ansia, fa credere che devono seguire una chiesa che si fonda su minutella, senza contare che nella Chiesa chi cerca di farne uscire le persone per tradizione è il diavolo.…Altro
Minutella però ha un problema di linguaggio non dovrebbe dire a quelli dell'una cum "uscite fuoriiii!!!", perchè li spaventa poverini, nella loro mente subito si affaccia la domanda "uscire fuori sì, ma per andare dove?" mette ansia, fa credere che devono seguire una chiesa che si fonda su minutella, senza contare che nella Chiesa chi cerca di farne uscire le persone per tradizione è il diavolo. Invece è più semplice, più tradizionalmente cattolico dire "correggete le eresie di bergoglio, predicate la tradizione cattolica nel vostro presbiterio nelle vostre parrocchie (per i laici) andate alle messe celebrate da sacerdoti che sapete essere fedeli alla tradizione, smascherate e boicottate i preti collaboratori di bergolio oltre ovviamente a seguire e sostenere Don Alessandro e don Enrico e i sacerdoti che sono con lui, radio Domina e tutte le altre iniziative. Mette meno ansia è un linguaggio positivo, attivo, non divisivo. Direbbe don Alessandro "ma allora resterebbero con gli eretici e non si salverebbero l'anima, PECCAT !!! " ; niente paura non resterebbero più di quanto sei rimasto tu una volta che hai espresso il tuo rifiuto delle eresie di Bergoglio, ci penseranno i bergoglioni a cacciarli, ad emarginarli, a scomunicarli, e se non lo fanno tanto meglio per noi e peggio per loro perchè vorrebbe dire che non lo possono fare (sono troppi), e nel contempo gli altri fedeli vedendo che non sono presi provvedimenti nei loro confronti si faranno forza e parleranno anche loro in un effetto a cascata.
Maath
Non si può non concordare sui contenuti che bergoglio e i suoi sodali siano eretici o favoriscano l'eresia; ormai validità o non validità della messa siamo ad un punto in cui andando a messa sei costretto a ratificare non volendo con la sola presenza muta le posizioni eretiche di questi dato che non cè da parte dei sacerdoti nessun distinguo nessuna dichiarazione che condanni non bergoglio …Altro
Non si può non concordare sui contenuti che bergoglio e i suoi sodali siano eretici o favoriscano l'eresia; ormai validità o non validità della messa siamo ad un punto in cui andando a messa sei costretto a ratificare non volendo con la sola presenza muta le posizioni eretiche di questi dato che non cè da parte dei sacerdoti nessun distinguo nessuna dichiarazione che condanni non bergoglio direttamente ma almeno le dottrine anticattoliche che va spargendo con questi "sinodi" ! E la prova provata è che se vai a messa e poi ti fermi a parlare con un fedele di loro e contesti delle eresie ti accorgi che la pensano come bergoglio e ti accusano di essere antibergogliano ti tolgono l'amicizia su fb, al massimo il prete se è di tradizione cattolica evita di rispondere glissa si arrampica sugli specchi e poi dice che dobbiamo pregare per bergolio. E'vero il silenzio di BenedettoXVI è un mistero, è bello pensare che sia il cielo a permetterlo che sia una strategia ma è probabile che sia dovuta all'estrema debolezza fisica e caratteriale di BenedettoXVI che si illude di aver rinunciato solamente al ministero attivo!
polos
Un commento generico: recentemente ho pensato: di noi non contano le parole, ma i fatti!
Con le parole, Papa Benedetto "promette obbedienza" a B. (è stato costretto a dirlo?), ma poi fa tutto il contrario: rifiuta ogni contatto con lui, lo corregge scrivendo appunti e articoli e libri, veste ancora da Papa, rimane in Vaticano, si firma P.P. ecc.
Ancora con le parole, B. si finge umile, santo, fa …Altro
Un commento generico: recentemente ho pensato: di noi non contano le parole, ma i fatti!

Con le parole, Papa Benedetto "promette obbedienza" a B. (è stato costretto a dirlo?), ma poi fa tutto il contrario: rifiuta ogni contatto con lui, lo corregge scrivendo appunti e articoli e libri, veste ancora da Papa, rimane in Vaticano, si firma P.P. ecc.

Ancora con le parole, B. si finge umile, santo, fa la vittima, ma distrugge 2000 anni di Storia della Chiesa, ma vigliaccamente, come farebbe satana stesso (...).

Guardando ai fatti di Papa Benedetto, lo si vede martire silenzioso (come Gesù in Croce). E perché sta in silenzio? Perfino Don Minutella si è convinto ormai che è il Cielo che vuole questo silenzio, affinché venga provata la nostra Fede!!

(C'è uno che promette salvezza senza Croce, e la maggioranza purtroppo lo segue... fino al Grande Avvertimento!!)