07:01
Le due parabole di oggi indicano la preziosità del Regno, paragonandolo a un tesoro nascosto o a una perla di incomparabile valore, che chi è accorto fa di tutto per accaparrarsi. Tante parabole, tanti …Altro
Le due parabole di oggi indicano la preziosità del Regno, paragonandolo a un tesoro nascosto o a una perla di incomparabile valore, che chi è accorto fa di tutto per accaparrarsi. Tante parabole, tanti accenni: ma che cos'è dunque il regno di Dio, e chi ne fa parte? Raccogliendo queste e altre indicazioni dei vangeli, si può rispondere così: il regno è la signoria di Dio sul creato, e vi appartiene chi la riconosce (nei fatti, cioè adottando uno stile di vita adeguato).

Today's two parables indicate the preciousness of the Kingdom, comparing it to a hidden treasure or a pearl of incomparable value, which those who are shrewd do everything to get hold of. So many parables, so many hints: but what then is the kingdom of God, and who belongs to it? Collecting these and other indications from the Gospels, one can answer as follows: the kingdom is God's lordship over creation, and those who recognize it (in deeds, that is, by adopting an adequate lifestyle) belong to it.