Mentre a Nardò (Lecce) la CGIL innalza una vibrata protesta perché una scuola viene intitolata a Sergio Ramelli, giovane milanese ucciso dai Rossi nel 1975.
"E' una figura DIVISIVA"
imolaoggi.itFirenze, danneggiata e ricoperta di fango la targa dedicata a Norma Cossetto • Imola Oggi
Nuovo atto vandalico contro la targa dedicata a Norma Cossetto, la giovane istriana uccisa (dai partigiani) nel 1943 e insignita della medaglia d’oro al merito civile
L’episodio è avvenuto nella notte del 26 dicembre scorso nel giardino che porta il suo nome, in viale Benedetto Croce a Sorgane. La targa è stata divelta e ricoperta di fango. A denunciare l’accaduto è il Comitato 10 Febbraio che parla di un gesto “vergognoso” e chiede una presa di posizione netta da parte delle istituzioni e della società civile.
“Per l’ennesima volta la targa è stata vandalizzata – dichiara Silvano Olmi, presidente nazionale del Comitato 10 Febbraio – chiediamo alla polizia locale di individuare gli autori di questo gesto, anche grazie alla visione dei filmati delle telecamere di sicurezza, e di ripristinare al più presto la targa dedicata a Norma Cossetto”.
Il Comitato lancia, inoltre, un appello alle forze politiche, ai sindacati, alle associazioni e ai cittadini affinché condannino pubblicamente …