Reverendissima Abbadessa, salviamo il Monastero di Mazara. Flash mob di supplica
Inizio invio mail:
ore 12 di oggi martedì 3 febbraio
Fine invio
ore 12 di giovedì 5 febbraio p.v.
Tutti i dettagli nell'articolo
Reverendissima Abbadessa, salviamo il Monastero …
𝑨𝒍𝒍𝒆𝒂𝒕𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍'𝑬𝒖𝒄𝒂𝒓𝒆𝒔𝒕𝒊𝒂 𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝑽𝒂𝒏𝒈𝒆𝒍𝒐/IN …

alleatieucarestiaevangelo.it

Reverendissima Abbadessa, salviamo il Monastero di Mazara. Flash mob di supplica

di Veronica Cireneo
Carissimi lettori, con questa nuova iniziativa, si chiede il vostro supporto, affinché il Monastero di San Michele, a Mazara del Vallo, in Sicilia, ospitante ormai poche suore benedettine di clausura, non giunga alla chiusura.
Per scongiurare questo rischio, lo stesso Vescovo del luogo sarebbe favorevole a trasferire lì alcune suore di un altro monastero: quello di Rosano.
A motivo del fatto che la decisione finale spetta all'abbadessa del Monastero di Rosano, con la lettera che segue, redatta dai legali di
"Iustitia in Veritate" , con i quali gli Alleati dell' Eucarestia e del Vangelo notoriamente collaborano in difesa dei diritti lesi dei cattolici, intendiamo supplicare l' abbadessa affinché voglia accogliere la proposta del Vescovo di Mazara del Vallo, evitando così la chiusura del Monastero di San Michele.
Sperando in un' adesione massiccia, di tanti di voi così sensibili nella Fede, a questo flash mob che non è di protesta, ma di supplica, che inizia alle …

159

Film "Sacro Cuore". Aggiornamento Proiezioni italiane: 2 febbraio 2026.
Dalla Dominus Production riceviamo e per sostenere le azioni dei Figli della Luce, Gesù Cristo, il Nome del Quale vogliamo portare fino agli estremi Confini della Terra, volentieri pubblichiamo questo aggiornamento riguardante la proiezione del film : "Sacro Cuore. Il Suo Regno non avrà fine" nelle sale cinematografiche italiane. Chi vuole continuare ad aderire scriva pure al forum di www.sacrocuorefilm.it.
Buon lavoro, lettura e diffusione a tutti
.
Film "Sacro Cuore". Aggiornamento Proiezioni …
𝑨𝒍𝒍𝒆𝒂𝒕𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍'𝑬𝒖𝒄𝒂𝒓𝒆𝒔𝒕𝒊𝒂 𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝑽𝒂𝒏𝒈𝒆𝒍𝒐/IN …

alleatieucarestiaevangelo.it

Film "Sacro Cuore". Aggiornamento Proiezioni italiane: 2 febbraio 2026.

Carissimi amici Dominus,
Grazie per lo straordinario riscontro all'uscita del film SACRO CUORE. Di seguito le città (con piu’ di 500 adesioni) dove confermiamo le ANTEPRIME e le province (con più di 250 adesioni) dove confermiamo l'USCITA NAZIONALE del 2 Marzo.
Nelle città non ancora confermate, lasciamo fino al 7 febbraio per farlo. Vi chiediamo di aderire unicamente dal form on line
www.sacrocuorefilm.it oppure chiamando Dominus allo 055.0468068 (il whatsapp purtroppo ha ricevuto troppe richieste di accesso ed è momentaneamente sospeso) chi ha parenti o amici nelle città che devono ancora raggiungere le 250presenze, supporti nella diffusione
Prossima settimana comunicheremo le sale di ogni città e la possibilità di acquisto dei biglietti in anteprima per gli amici Dominus. Tutta la programmazione qui: https://www.sacrocuorefilm.it/
ELENCO ANTEPRIME:
CONFERMATE
- ROMA - Mercoledì 25 Febbraio ore 20
- BARI
- Venerdì 27 Febbraio ore 20
- FIRENZE - Domenica 1 Marzo …

2187
Mario Francesco Colucci condivide questo
silvioabcd

E' possibile andare in un cinematografo e prenotare la proiezione pagando il biglietto per 250 persone?

Il cardinal Cupich favorevole alle adozioni g@y si dice contrario alla Messa Tridentina. Che strano!
Qualcuno ha provato a fingere stupore senza successo, quando ha saputo che un cardinale, Cupich, favorevole alle adozioni gay e certo che gli omoseX abbiano molto da dare alla Chiesa sia poi contrario alla messa Tridentina.
Si dividono i compiti i nemici di Dio, e come in una staffetta fanno un pezzetto per uno nell'oltraggio contro il Salvatore e la Sua Santissima Madre Corredentrice! Riusciranno i nostri eroi a distruggere la Chiesa di Cristo?
Che strano l'uomo! Vedere come si dia tanto da fare proprio laddove non ha alcuna garanzia di successo!

Il cardinal Cupich favorevole alle adozioni g@y …
𝑨𝒍𝒍𝒆𝒂𝒕𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍'𝑬𝒖𝒄𝒂𝒓𝒆𝒔𝒕𝒊𝒂 𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝑽𝒂𝒏𝒈𝒆𝒍𝒐/IN …

alleatieucarestiaevangelo.it

Il cardinal Cupich favorevole alle adozioni g@y si dice contrario alla Messa Tridentina. Che strano!

( LifeSiteNews ) — Mercoledì il cardinale Blase Cupich ha pubblicato una riflessione a sostegno dell’obiettivo di Papa Francesco di sopprimere la tradizionale messa in latino, sostenendo che l’esistenza di un solo “rito” è una questione di “unità”.
“Accettare la riforma autorizzata dalla Chiesa è una questione di preservare l’unità della Chiesa, come ha affermato San Papa Pio V, una verità ricordata dal defunto Papa Francesco”, ha scritto Cupich, riferendosi a uno dei principali “concetti” di un documento sulla liturgia distribuito dal cardinale Arthur Roche al concistoro straordinario convocato da Papa Leone XIV all’inizio di questo mese.
Cupich fece riferimento alla citazione di Papa Pio V fatta dallo stesso Roche, che il vescovo Athanasius Schneider in seguito sottolineò essere stata estrapolata dal contesto: “Come nella Chiesa di Dio c’è un solo modo di recitare i salmi, così dovrebbe esserci un solo rito per celebrare la Messa”, scrisse Pio V mentre emanava il Messale …

97

Da eremo a resort. Quando i mercanti si appropriano del Tempio. Testimonianza
@VeronicaCireneo. Essendo stati informati, con richiesta di collaborazione perché il rischio non diventi concreto, della paventata chiusura di un antico monastero, in una città del Sud Italia, abbiamo certamente accettato e reso edotti i membri del Canale Telegram degli Alleati dell'Eucarestia e del Vangelo con un sondaggio, che verte a conoscere l'opinione della maggior parte di noi. Il sondaggio ancora aperto ha avuto il 91% dei SI, per cui a stretto giro compiremo la nostra supplice azione collettiva. Nel frattempo abbiamo ricevuto dall'amica Francesca, un'Alleata che ci scrive dalla Puglia, una dolente testimonianza che volentieri condividiamo con tutti voi.
Da eremo a resort. Quando i mercanti si …
Per aggiornamenti unisciti e condividi con i tuoi contatti il nostro canale telegram 𝑨𝒍𝒍𝒆𝒂𝒕𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍'𝑬𝒖𝒄𝒂𝒓𝒆𝒔𝒕𝒊𝒂 𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝑽𝒂𝒏𝒈𝒆𝒍𝒐/IN …

alleatieucarestiaevangelo.it

Da eremo a resort. Quando i mercanti si appropriano del Tempio. Testimonianza

a cura di Veronica Cireneo
Essendo stati informati, con richiesta di collaborazione perché il rischio non diventi concreto, della paventata chiusura di un antico monastero, in una città del Sud Italia, abbiamo certamente accettato e reso edotti i membri del
Canale Telegram degli Alleati dell'Eucarestia e del Vangelo con un sondaggio, che verte a conoscere l'opinione della maggior parte di noi. Il sondaggio ancora aperto ha avuto il 91% dei SI, per cui a stretto giro compiremo la nostra supplice azione collettiva. Nel frattempo abbiamo ricevuto dall'amica Francesca, un'Alleata che ci scrive dalla Puglia, una dolente testimonianza che volentieri condividiamo con tutti voi. Buona lettura. A presto.
§§§
Viene chiesto in un sondaggio presente sul Canale Telegram degli Alleati dell'Eucarestia e del Vangelo se avremmo intenzione di collaborare in qualche modo perché la chiusura di un monastero femminile del sud Italia non si verifichi. Certamente e molto volentieri parteciperei!
Personalmente …

1146
Diodoro

"... i preti sono i primi che considerano gli esorcisti dei fanatici e il diavolo che essi combattono: inesistente. Immaginiamo poi se ad essere esorcista è un frate che cammina scalzo."
Dal racconto di Francesca, Alleata dell'Eucarestia e del Vangelo che scrive dalla Puglia.
La mia personale esperienza convalida queste parole

Benedetto XVI "Gloria Olivae". Un libro di Sergio Russo e Costanza Settesoldi
Telegram – a new era of messaging
Il nuovo libro su Fatima, Akita e Benedetto XVI - prefazione di padre Pablo Martin - che l'Alleato e amico Sergio Russo ha realizzato con l'avvocato Costanza Settesoldi. In questo articolo la presentazione degli autori. Buona lettura
Benedetto XVI "Gloria Olivae". Un libro di …
𝑨𝒍𝒍𝒆𝒂𝒕𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍'𝑬𝒖𝒄𝒂𝒓𝒆𝒔𝒕𝒊𝒂 𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝑽𝒂𝒏𝒈𝒆𝒍𝒐/IN …

alleatieucarestiaevangelo.it

Benedetto XVI "Gloria Olivae". Un libro di Sergio Russo e Costanza Settesoldi

Veronica Cireneo. Il nuovo libro su Fatima, Akita e Benedetto XVI - prefazione di padre Pablo Martin - che l'amico Sergio Russo ha realizzato con l'avvocato Costanza Settesoldi. In questo articolo la presentazione degli autori.
Marco Tosatti. Carissimi StilumCuriali, offriamo alla vostra attenzione la presentazione di un nuovo libro di Sergio Russo e Costanza Settesoldi, Benedetto XVI Gloria Olivae. Buona lettura e condivisione.

§§§
BENEDETTO XVI “GLORIA OLIVAE” Il Papa che non rinunciò, bensì svelò il Segreto dei segreti: quello di Fatima!
• Il Terzo Segreto di Fatima è senz’altro il segreto meglio custodito e, allo stesso tempo, il più enigmatico del XX secolo… e continua ad esserlo anche nel XXI!
Quel che fu svelato il 26 giugno 2000, essendo pontefice Giovanni Paolo II – ciò è un dato oramai assodato, e dai più autorevoli studiosi in materia – rappresenta solo il testo in cui viene descritta la grandiosa visione di Fatima, riguardante il futuro della Chiesa e, per conseguenza …

297

Documento manipolatorio, che nega l'evidenza storica. M. Schneider sul
Card. Roche in un' intervista di D.Montagna.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa importante intervista rilasciata da Monsignor Schneider alla giornalista americana Diane Montagna, circa il documento sulla liturgia redatto dal cardinal Roche, comparso al Concistoro del 7/8 gennaio, che il Monsignor contesta e rigetta ritenendolo ideologico, strumentale e privo di imparzialità. Buona attenta lettura.
Documento manipolatorio, che nega l'evidenza …
𝑨𝒍𝒍𝒆𝒂𝒕𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍'𝑬𝒖𝒄𝒂𝒓𝒆𝒔𝒕𝒊𝒂 𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝑽𝒂𝒏𝒈𝒆𝒍𝒐/IN …

alleatieucarestiaevangelo.it

Documento manipolatorio, che nega l'evidenza storica. M. Schneider sul Card. Roche in un' intervista di D.Montagna.

a cura di Veronica Cireneo
Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa importante intervista rilasciata da Monsignor Schneider alla giornalista americana Diane Montagna, circa il documento sulla liturgia redatto dal cardinal Roche, comparso al Concistoro del 7/8 gennaio, che il Monsignor contesta e rigetta ritenendolo ideologico, strumentale e privo di imparzialità. Buona attenta lettura
§§§
ROMA, 20 gennaio 2026 — Il vescovo Athanasius Schneider ha espresso una forte critica a un recente rapporto sulla liturgia preparato dal cardinale Arthur Roche, affermando che si basa su un “ragionamento manipolativo” e “distorce le prove storiche”.
Il testo di due pagine del Cardinale – presentato come una "attenta riflessione teologica, storica e pastorale" – è stato distribuito ai membri del Sacro Collegio durante il Concistoro convocato da Papa Leone XIV il 7 e l' 8 gennaio. Sebbene non fosse stato formalmente presentato o discusso durante la riunione per motivi di tempo, il rapporto ricevette …

5495
Alessandro Roma

Ma che non c'è speranza di tornare alla messa tridentina non l'hanno capito? E poi per cosa? Per essere in comunione con questa gente che ormai va contro Cristo stesso? Bah

Mario Angheran

Quante storie per un foglio di carta straccia finito subito nel cestino

Miracolo eucaristico in India: il Volto di Gesù appare nell'Ostia. La Santa Sede riconosce il prodigio
@veronicacireneo. Per la
rubrica:"
Miracoli Eucaristici",
offriamo alla vostra attenzione spirituale questo prodigio, relativamente recente, accaduto in india nel 2013 e riconosciuto dalla Chiesa il 9 maggio 2025, all'indomani dell'elezione di Papa Leone XIV

Miracolo eucaristico in India: il Volto di Gesù …
𝑨𝒍𝒍𝒆𝒂𝒕𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍'𝑬𝒖𝒄𝒂𝒓𝒆𝒔𝒕𝒊𝒂 𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝑽𝒂𝒏𝒈𝒆𝒍𝒐/IN …

alleatieucarestiaevangelo.it

Miracolo eucaristico in India: il Volto di Gesù appare nell'Ostia. La Santa Sede riconosce il prodigio.

a cura di Veronica Cireneo
Per la rubrica: "Miracoli Eucaristici" offriamo alla vostra attenzione spirituale questo prodigio, relativamente recente, accaduto in india nel 2013 e riconosciuto dalla Chiesa il 9 maggio 2025: all'indomani dell'elezione di Papa Leone XIV.
§§§
(...) Il 9 maggio 2025, la Santa Sede ha riconosciuto il miracolo eucaristico avvenuto nella chiesa di Cristo Re a Vilakkannur (nello Stato indiano del Kerala), dove il 15 novembre 2013, un venerdì, durante la Messa del mattino, all’atto della consacrazione, il volto di Gesù si è impresso sull' Ostia Magna tenuta da padre Thomas Pathickal.
L’annuncio del riconoscimento vaticano è stato dato da monsignor Joseph Pamplany, arcivescovo di Tellicherry, nel corso di una cerimonia svoltasi nella stessa chiesa dove undici anni e mezzo prima era avvenuto il miracolo eucaristico (…..)
Mons. Pamplany, come riferito da "Catholic Vote" , ha detto che per la Santa Sede questo miracolo contribuisce ad accrescere la fede nella …

416

Abusi liturgici a Messa e musica profana. Il Cardinale R. Sarah denuncia.
@VeronicaCireneo. Chi avrebbe mai detto che nel momento in cui ci si fosse ritrovati a parlare di Chiesa, sia il fedele più piccolo, che il medio, che il grande, osservato lo stato di salute in cui versa la propria Madre, non avrebbe quasi potuto far altro che denunciare scandali, su scandali, in un triste coro nauseabondo privo di soluzione di continuità? Un cane che si morde la coda!
Una catena a maglie sempre più strette, ben la constatiamo a tutt'oggi posta intorno al collo delle anime nostre che proprio in chiesa si trovano costrette ad inghiottire, anziché sazietà e pace, aridità e voragini di inquietudine, che invece andrebbero lì a debellare.
Dove andremo Signore a trovare le Tue Parole di Vita Eterna se non intervieni contro il complotto solidificato che persegue il Loro e il Tuo oscuramento? Affrettati Dio Padre! Noi ti preghiamo!

Abusi liturgici a Messa e musica profana. Il …
Altro

alleatieucarestiaevangelo.it

Abusi liturgici a Messa e musica profana. Il Cardinale R. Sarah denuncia.

a cura di Veronica Cireneo
Chi avrebbe mai detto che nel momento in cui ci si fosse ritrovati a parlare di Chiesa, sia il fedele più piccolo, che il medio, che il grande, osservato lo stato di salute in cui versa la propria Madre, non avrebbe quasi potuto far altro che denunciare scandali, su scandali, in un triste coro nauseabondo privo di soluzione di continuità? Un cane che si morde la coda! Una catena a maglie sempre più strette, ben la constatiamo a tutt'oggi posta intorno al collo delle anime nostre, che proprio in chiesa si trovano costrette ad inghiottire, anziché sazietà e pace, aridità e voragini di inquietudine, che invece andrebbero lì a debellare. Dove andremo Signore a trovare le Tue Parole di Vita Eterna se non intervieni contro il complotto solidificato che persegue il Loro e il Tuo oscuramento? Affrettati Dio Padre! Noi ti preghiamo!
§§§
Il cardinale Robert Sarah ha affermato che la liturgia «è diventata politicizzata», condannando l’uso di musica profana e gli …

532
Mario Francesco Colucci condivide questo

USA. Il Vescovo Martin vieta la Comunione in ginocchio: i fedeli riparano con il Rosario, ma non basta...
@VeronicaCireneo. L'apostasia avanza e chi combatte contro i diritti di Dio e dei cattolici a Lui fedeli, crede, non si sa per quale motivo, se non per il Mistero di Iniquità, di essere dalla parte giusta.
A Charlotte (USA) il Vescovo vieta la Comunione in ginocchio e i fedeli fanno salire al Cielo suppliche di riparazione.
È una cosa meravigliosa, ma Dio non può fare quello che deve fare l'uomo.
Se tutti i fedeli di quella Diocesi dalla prossima Messa in poi si presentassero in fila tutti inginocchiati a terra, al momento della distribuzione dell'Eucarestia, voi dite che il celebrante potrebbe esimersi dal fare il suo dovere? Le esperienze degli Alleati, che hanno felicemente intuito questo santo stratagemma ovunque l'abbiano applicato, ha sortito l'effetto desiderato:
il sacerdote ha sempre dato, come deve dare, la Comunione in bocca al fedele inginocchiato, specialmente …Altro

alleatieucarestiaevangelo.it

USA. Il Vescovo Martin vieta la Comunione in ginocchio: i fedeli riparano con il Rosario, ma non basta.

• Veronica Cireneo. L'apostasia avanza e chi combatte contro i diritti di Dio e dei cattolici a Lui fedeli, crede, non si sa per quale motivo, se non per il Mistero di Iniquità, di essere dalla parte giusta. A Charlotte il Vescovo vieta la Comunione in ginocchio e i fedeli fanno salire al Cielo suppliche di riparazione. È una cosa meravigliosa, ma Dio non può fare quello che deve fare l'uomo. Se tutti i fedeli di quella Diocesi dalla prossima Messa in poi si presentassero in fila tutti inginocchiati a terra, al momento della distribuzione dell'Eucarestia, voi dite che il celebrante potrebbe esimersi dal fare il suo dovere? Le esperienze degli Alleati, che hanno felicemente intuito questo santo stratagemma ovunque l'abbiano applicato, ha sortito l'effetto desiderato: il sacerdote ha sempre dato, come deve dare, la Comunione in bocca al fedele inginocchiato, specialmente se dietro di lui ci sono tanti e tanti altri fedeli inginocchiati. A terra, ovviamente, visto che a Charlotte gli …

389

Sulla necessità di ripristinare Summorum Pontificum.
Mons. Ganswein.

Le speranze di Mons Ganswein, espresse in un'intervista del 7 dicembre scorso, rappresentano l'ennesima esortazione orientata all'abolizione delle restrizioni applicate alla Messa Antica, nel precedente pontificato. A tal proposito, l'ex segretario personale di Papa Benedetto XVI, dichiara «Non può essere che la Messa antica fosse valida e preziosa ieri e poi non lo sia più domani. È una situazione innaturale».
È anche a nostro dire molto innaturale che, fatti salvi i periodi forti dell'anno come ad esempio il Natale e la Pasqua, in base al rito, antico o riformato, la Chiesa proponga nella stessa Domenica due Vangeli diversi. Pessima connotazione. Indice di confusione e di svalutazione dell'universalità, dell' unità e dell'unicità della Santa Madre Chiesa, pone il fedele nelle condizioni di scegliersi la Messa, e dunque il Vangelo che preferisce, come si fa col cinema o i palinsesti televisivi. Preghiamo che …
Altro

alleatieucarestiaevangelo.it

Sulla necessità di ripristinare Summorum Pontificum. Mons. Ganswein.

a cura di Veronica Cireneo
Le speranze di Mons Ganswein, espresse in un'intervista del 7 dicembre scorso, rappresentano l'ennesima esortazione orientata all'abolizione delle restrizioni applicate alla Messa Antica, nel precedente pontificato. A tal proposito, l'ex segretario personale di Papa Benedetto XVI, dichiara «Non può essere che la Messa antica fosse valida e preziosa ieri e poi non lo sia più domani. È una situazione innaturale».
È anche a nostro dire molto innaturale che, fatti salvi i periodi forti dell'anno come ad esempio il Natale e la Pasqua, in base al rito, antico o riformato, la Chiesa proponga nella stessa Domenica due Vangeli diversi. Pessima connotazione. Indice di confusione e di svalutazione dell'universalità, dell' unità e dell'unicità della Santa Madre Chiesa, pone il fedele nelle condizioni di scegliersi la Messa, e dunque il Vangelo che preferisce, come si fa col cinema o i palinsesti televisivi. Preghiamo che Dio intervenga presto con potenza a riportare …

483

Perché è conveniente celebrare la Messa nella lingua latina? Alleati per la
Messa Antica. Programmazione 2026

Il latino è la lingua che meglio rappresenta la Chiesa. Con questo articolo di don M. Gaudron intendiamo offrire un' interessante analisi storico-teologico, che ne sostiene l'utilità nelle celebrazioni liturgiche.
A corredo del brano, proponiamo il consueto appello di reclutamento fedeli che, per il nuovo anno, non è più solo finalizzato a celebrare Messe Antiche nelle case da parte di sacerdoti di passaggio, fuori diocesi, ma sarà anche finalizzato ad organizzare cenacoli di preghiera domestici e catechesi sacerdotali in presenza.


Perché è conveniente celebrare la Messa nella …
𝑨𝒍𝒍𝒆𝒂𝒕𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍'𝑬𝒖𝒄𝒂𝒓𝒆𝒔𝒕𝒊𝒂 𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝑽𝒂𝒏𝒈𝒆𝒍𝒐/ IN …

alleatieucarestiaevangelo.it

Perché è conveniente celebrare la Messa nella lingua latina? Alleati per la Messa Antica. Programmazione 2026

a cura di Veronica Cireneo
Il latino è la lingua che meglio rappresenta la Sposa di Cristo e la liturgia della Chiesa Cattolica. Da sempre utilizzata e diffusa da diventare universalmente riconosciuta, ha reso in passato molto agevole la partecipazione alla Santa Messa in qualsiasi nazione Cattolica estera ci si trovasse, per vacanze o motivi di lavoro, a trascorrere dei periodi più o meno prolungati. Non è più così, purtroppo, da quando la Messa riformata viene celebrata in volgare, dato che la lingua di una Nazione non corrisponde a quella di un'altra. Con questo articolo di Don Matthias Gaudron intendiamo offrire un' interessante analisi storico-teologico, che sostiene l'utilità del latino nelle celebrazioni liturgiche.
A corredo del brano, proponiamo in calce, il consueto appello di reclutamento fedeli che, per il nuovo anno, non è più solo finalizzato a celebrare Messe Antiche nelle case da parte di sacerdoti di passaggio, fuori diocesi, ma sarà anche finalizzato ad organizzare …

361

A Dio, annus horribilis: la Verità non ha bisogno di numeri, ma di cuori fedeli
silenziosi e solitari. Bilancio di fine anno 2025 sulla fede.

Non amo molto gli articoli eccessivamente lunghi, ma da questo, che consiglio vivamente , non sono riuscita a distogliere lo sguardo fino alla fine...
Sono riflessioni di fine anno sulla solitudine, ìncomprensione e persecuzione, non segni di fallimento, ma sigilli di autenticità, incontrate sia ìn ambito famigliare che ecclesiastico, da tutti quelli che hanno voluto mantenersi fedele alla vera Fede Cattolica. Felice battaglia 2026 a tutti gli amici cattolici, dalla Redazione degli Alleati dell' Eucarestia e del Vangelo. Buona strategica lettura.

A Dio, annus horribilis: la Verità non ha …
𝑨𝒍𝒍𝒆𝒂𝒕𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍'𝑬𝒖𝒄𝒂𝒓𝒆𝒔𝒕𝒊𝒂 𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝑽𝒂𝒏𝒈𝒆𝒍𝒐/ IN …

alleatieucarestiaevangelo.it

A Dio, annus horribilis: la Verità non ha bisogno di numeri, ma di cuori fedeli silenziosi e solitari. Bilancio di fine anno 2025 sulla fede.

a cura di Veronica Cireneo
Non amo molto gli articoli eccessivamente lunghi, ma da questo, che consiglio vivamente , non sono riuscita a distogliere lo sguardo fino alla fine, perché a mio modesto avviso modo migliore e più utile di trattare un argomento così delicato, al momento non c'è.
Sono riflessioni di fine anno sulla solitudine, ìncomprensione e persecuzione, non segni di fallimento, ma sigilli di autenticità, incontrate sia ìn ambito famigliare che ecclesiastico, da tutti quelli che hanno voluto mantenersi fedele alla vera Fede Cattolica. A Dìo. annus horribilis e felice battaglia 2026 a tutti gli amici cattolici dalla Redazione degli Alleati dell' Eucarestia e del Vangelo. Buona strategica lettura.

§§§
Il 2025 è stato un altro annus horribilis per i fedeli cattolici che amano Cristo e la fede tradizionale, tramandata dagli apostoli e dai loro successori.
Scopo di questo articolo non è ricapitolare l’anno trascorso (sarebbe troppo deprimente), ma riflettere su un aspetto …

383

MIRACOLO EUCARISTICO DI NATALE. Legnica, Polonia: 25 Dicembre 2013
Per la rubrica: "
Miracoli Eucaristici", e dato il tempo liturgico che stiamo vivendo, raccontiamo il miracolo eucaristico avvenuto dodici anni fa a Legnica, in Polonia, il giorno di Natale del 2013.
MIRACOLO EUCARISTICO DI NATALE. Legnica, …
𝑨𝒍𝒍𝒆𝒂𝒕𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍'𝑬𝒖𝒄𝒂𝒓𝒆𝒔𝒕𝒊𝒂 𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝑽𝒂𝒏𝒈𝒆𝒍𝒐/ IN …

alleatieucarestiaevangelo.it

MIRACOLO EUCARISTICO DI NATALE. Legnica, Polonia: 25 Dicembre 2013

a cura di Veronica Cireneo
Per la rubrica "Miracoli Eucaristici", e dato il tempo liturgico che stiamo vivendo, raccontiamo il miracolo eucaristico avvenuto undici anni fa a Legnica, in Polonia, il giorno di Natale del 2013. Sia lodato e ringraziato in ogni momento Gesù nel Santissimo Sacramento dell'Altare.

§§§
Il miracolo eucaristico di Legnica è accaduto nella chiesa di San Giacinto, dell'omonima Diocesi, in Polonia, il 25 dicembre del 2013, durante la Santa Messa di Natale.
Al momento della distribuzione della Comunione, cade a terra, accidentalmente, una delle Ostie Consacrate. Immediatamente il sacerdote La raccoglie con devozione e postaLa in un calice di metallo contenente acqua di rubinetto - perché si sciogliesse, secondo la procedura prevista in questi casi dal Codice di Diritto Canonico - La sistema nel Tabernacolo.
Un paio di settimane dopo, il 5 gennaio del 2014, il sacerdote più anziano della comunità apre il Tabernacolo, per controllare se l'Ostia si fosse già …

403
Mario Francesco Colucci condivide questo

Il parto di Maria e la nascita di Gesù nella visione mistica di Santa
Brigida di Svezia.

Santa Brigida di Svezia, Patrona d'Europa vissuta nel XIV secolo, nel 1372, in occasione del suo pellegrinaggio a Betlemme ebbe la visione della scena della natività e della Nascita di Gesù. Viene narrato in questo articolo, con infinita discrezione e delicatezza, ma anche con vigoroso realismo, la descrizione del parto di Maria Santissima: prima Creatura al mondo che ha potuto ammirare gli occhi divini del Bambino Gesù, Figlio di Dio.
Buona lettura nell'approssimarsi della Santa Notte d'Oro

Il parto di Maria e la nascita di Gesù nella …
Unisciti al canale 𝑨𝒍𝒍𝒆𝒂𝒕𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍'𝑬𝒖𝒄𝒂𝒓𝒆𝒔𝒕𝒊𝒂 𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝑽𝒂𝒏𝒈𝒆𝒍𝒐/ IN …

alleatieucarestiaevangelo.it

Il parto di Maria e la nascita di Gesù nella visione mistica di Santa Brigida di Svezia.

a cura di Veronica Cireneo
Santa Brigida di Svezia, Patrona d'Europa vissuta nel XIV secolo, nel 1372, in occasione del suo pellegrinaggio a Betlemme ebbe la visione della scena della natività e della Nascita di Gesù. Viene narrato in questo articolo, con infinita discrezione e delicatezza, ma anche con vigoroso realismo, la descrizione del parto di Maria Santissima: prima Creatura al mondo che ha potuto ammirare gli occhi divini del Bambino Gesù. Figlio di Dio, ti adoriamo. Buona lettura nell'approssimarsi della Santa Notte d'Oro.
§§§
Narra Santa Brigida:
“A Bethlem, innanzi al presepe, vidi una bellissima giovane Vergine, che era gravida. Era vestita di un saio bianco e di una sottile tunica, attraverso la quale io vedevo chiaramente le sue carni verginali. II suo seno era pieno e molto turgido, poiché era già pronta per il parto. Con lei era un molto rispettabile uomo anziano, ed avevano un bue ed un asino.
Giunti che furono nella grotta, il vecchio legò il bue e l’asino alla …

326

Contemplando la Mangiatoia di una Stalla, che diventa Paradiso
Ogni buon cristiano in questi giorni dovrebbe meditare di fronte alla Mangiatoia che, a Betlemme, divenne Culla del Redentore e riflettere su come l'Avvento di Gesù nella storia, non abbia affatto il ruolo di cambiare i connotati del reale, quanto quello di sublimarlo. Questo accadde nella Stalla. Può accadere nel cuore dell'uomo che Lo ospiti e accade nella Chiesa. È importante soffermarsi poi a riflettere sul fatto che quando da questi luoghi si estromettesse Dio, vero unico scandalo, allora sì che non resterebbe che sporcizia. Buon Natale 2025
Contemplando la Mangiatoia di una Stalla, che …
𝑨𝒍𝒍𝒆𝒂𝒕𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍'𝑬𝒖𝒄𝒂𝒓𝒆𝒔𝒕𝒊𝒂 𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝑽𝒂𝒏𝒈𝒆𝒍𝒐/ IN …

alleatieucarestiaevangelo.it

Contemplando la Mangiatoia di una Stalla, che diventa Paradiso

a cura di Veronica Cireneo
Ogni buon cristiano in questi giorni dovrebbe meditare di fronte alla Mangiatoia che, a Betlemme, divenne Culla del Redentore e riflettere su come l'Avvento di Gesù nella storia, non abbia affatto il ruolo di cambiare i connotati del reale, quanto quello di sublimarlo. Questo accadde nella Stalla. Può accadere nel cuore dell'uomo che Lo ospiti e accade nella Chiesa. È importante soffermarsi poi a riflettere sul fatto che quando da questi luoghi si estromettesse Dio, vero unico scandalo, allora sì che non resterebbe che sporcizia. Buon Natale 2025
§§§
• (...) contemplare la Mangiatoia di Betlemme è il modo migliore per capire il mistero della Chiesa. Non solo perché, pur nella sua povertà, ospitò la grandezza incommensurabile dell’Evento, che ebbe qui a realizzarsi. Ma anche e soprattutto poiché la presenza del Bambino Divino ne sublimò, anche a livello percettivo, la realtà di stalla in luogo di luce, intriso del profumo del Paradiso.
(...) in questi …

437
Mario Francesco Colucci condivide questo

16- 24 Dicembre
Novena di Natale

Unisciti al canale 𝑨𝒍𝒍𝒆𝒂𝒕𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍'𝑬𝒖𝒄𝒂𝒓𝒆𝒔𝒕𝒊𝒂 𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝑽𝒂𝒏𝒈𝒆𝒍𝒐/ IN … da cui è tratta.
La Novena di Natale dove è più che lecito chiedere ogni sorta di grazia all'Onnipotente Gesù bambino, Salvatore dell'umanità, Sua Creazione, ha il dolce peso dell’aspettativa, dell’attesa fiduciosa e della gioia crescente.
È un tenero “
conto alla rovescia spirituale" nell'attesa di vedere Dio farsi bisognoso di tutto l'amore dell' uomo, che come fosse un bambino qualunque, adagiato a terra, a Natale possiamo implorarLo guardandoLo dall'alto in basso, anziché alzare gli occhi al Cielo.
Natale: l'umiltà di Dio!
Buona operante attesa a tutti gli uomini di buona volontà, uniti in preghiera.
Qui, per chi vuole, un simpatico e utile link da usare tutti i giorni della Novena, a partire da oggi

ewtn.it

Oggi inizia la Novena di Natale 2024 - EWTN

Fede, Notizie
ACI Prensa
via EWTN
16.12.24
Novena di Natale - dal 16 al 24 dicembre
La Novena di Natale 2024 inizia lunedì 16 dicembre e termina martedì 24 dicembre.
Ogni Novena ha un carattere speciale. Implica impegno, devozione autentica e fede; doni del cielo che crescono man mano che i giorni passano in uno spirito di preghiera – sia di richiesta, di offerta o di gratitudine. La Novena di Natale, oltre a quanto menzionato, ha il dolce peso dell’aspettativa, dell’attesa fiduciosa, della certezza e della gioia crescente; equivale a un “conto alla rovescia spirituale” per celebrare l’evento più grande: la nascita di Gesù Cristo, Salvatore degli uomini. Restiamo quindi uniti nella preghiera attraverso questa bellissima tradizione.
Alcune cose che forse non sai sulla Novena di Natale
Che questi nove giorni siano pieni di speranza, ovunque tu sia e con chiunque tu sia: in famiglia, al lavoro, nella comunità, nel gruppo parrocchiale, ecc. “perché dove sono due o tre riuniti nel …

176
alleatieucarestiaevangelo.it

I MEME DEL "CATTO" ovvero: "DITELO AI MODERNISTI". L'originale apostolato di Simone Boscali.

di Veronica Cireneo
Carissimi, vi presentiamo oggi, con preghiera di diffusione, il nuovo lavoro dell'amico Simone Boscali, giovane padre di famiglia e amante della tradizione cattolica che abbiamo già avuto modo di apprezzare in
questa serie di articoli riguardanti le importanti tematiche de: la Fede, le eresie, l' Unità nella Chiesa, le Scuole parentali e il Catechismo di San Pio X.
• I meme del Catto ovvero: Ditelo ai modernisti
Attualmente - mettendo insieme le varie competenze derivategli dall'esperienza di giornalista, docente e catechista - lo vediamo cimentarsi come autore e attore in una serie visiva, già molto diffusa dal titolo: "I meme del catto" ovvero: "Ditelo ai modernisti".
Si tratta di brevi shorts muti, di genere ironico-satirico dove con poche battute, nello spazio di un minuto, colpisce e affonda, di volta in volta, gli errori più vistosi del modernismo, attraverso l'ausilio delle didascalie e dell' insostituibile mimica espressivo-facciale.
Un'originale, efficace …

295

Esame di coscienza per adulti, prima della Confessione Sacramentale: Comandamenti e Vizi Capitali. Don Luca Tuttocuore
In questo articolo di don Luca Tuttocuore (don Parvulus) viene offerta una guida per la Confessione Sacramentale. Dopo un preambolo, caratterizzato da suggerimenti base per preparare un buon esame di coscienza, il sacerdote guida il fedele dentro l'analisi interiore: prima attraverso il confronto dell'anima con i 10 Comandanti, poi attraverso quello con i Vizi Capitali, per un migliore approfondimento. Ricordiamo che fare la Comunione quando si è in stato di peccato mortale non è volontà di Dio, ma di satana, perché è strada certa per l'inferno (vedi foto seguente). Accostiamoci dunque con la massima fiducia alla Confessione e siamo sempre molto generosi nell'auto-accusa. Si raccomanda in ogni tempo, e soprattutto in questo periodo di Avvento, che ci prepara ad accogliere il Redentore nella stalla del nostro cuore - teniamola pulita il più possibile - lo studio,…Altro

alleatieucarestiaevangelo.it

Esame di coscienza per adulti, prima della Confessione Sacramentale: Comandamenti e Vizi Capitali. Don Luca Tuttocuore

Veronica Cireneo. In questo articolo di don Luca Tuttocuore (don Parvulus) viene offerta una guida per la Confessione Sacramentale. Dopo un preambolo, caratterizzato da suggerimenti base per preparare un buon esame di coscienza, il sacerdote guida il fedele dentro l'analisi interiore: prima attraverso il confronto dell'anima con i 10 Comandanti, poi attraverso quello con i Vizi Capitali, per un migliore approfondimento. Ricordiamo che fare la Comunione quando si è in stato di peccato mortale non è volontà di Dio, ma di satana, perché è strada certa per l'inferno (vedi foto seguente). Accostiamoci dunque con la massima fiducia alla Confessione e siamo sempre molto generosi nell'auto-accusa. Si raccomanda in ogni tempo, e soprattutto in questo periodo di Avvento, che ci prepara ad accogliere il Redentore nella stalla del nostro cuore - teniamola pulita il più possibile - lo studio, la meditazione, l' utilizzo e la diffusione dei passi suggeriti da questa guida. Buona lettura.
§§§
A)…

347